Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MULTE: VERBALI e RICORSI - RICHIESTE di AIUTO
 RICHIESTE DI AIUTO - MULTE SUI MEZZI PUBBLICI
 Multa per mancata obliterazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Multi
Membro

2 Posts

Posted - 15/05/2007 :  14:54:26  Show Profile  Reply with Quote

Scusate il disturbo, ho letto alcuni vostri post e ho visto che all'interno di questo forum ci sono molte persona competenti. Vi chiedo dunque un suggerimento per un ricorso da presentare.

Pochi giorni fa ho preso il treno della linea Roma - Viterbo in direzione Roma. Già in possesso del biglietto, ho preso il treno alla stazione di Castelnuovo di porto. Detta stazione è sprovvista di obliteratrici. Quando sono salita sul treno, ho provato a vidimare ma il mio biglietto non è stato accettato dalle 2 obliteratrici a bordo (sono il nuovo modello, quello a lettura ottica). Detto biglietto mi è stato venduto (insieme ad altri) alla stessa stazione di Castelnuovo, e lì vendono solo i vecchi biglietti, senza lettura ottica, che necessitano delle vecchie obliteratrici.
Non avevo la penna per annullare il biglietto e alla stazione successiva è salito il controllore che, nonostante sapesse perfettamente del problema obliteratrici sia in stazione che sul vagone, mi ha ugualmente fatto la multa.
Gli volevo far scrivere sul verbale della mancanza di obliteratrici a bordo, ma lui ha scritto solo il n. del vagone dicendo che Atac è a conoscenza che determinati vagoni - come quelli - non hanno le obliteratrici adatte per i biglietti che vendono in stazione.
Ora ovviamente io mi rifiuto di pagare. Il problema è il loro che dovrebbero mettere in condizioni l'utente di obliterare.
A quale normativa posso far riferimento per il ricorso? Avete altri suggerimenti?
Grazie tante!

anthony44
Membro - Nuovo

Italy
75 Posts

Posted - 16/05/2007 :  11:56:17  Show Profile  Reply with Quote
Potresti intanto provare a scrivere all'ATAC specificando quanto accaduto e chiedendo risposta in merito.....
Go to Top of Page

paoluzim
*Staff Expert S&M

1899 Posts

Posted - 25/05/2007 :  13:44:51  Show Profile  Reply with Quote
hai visto nei topic precedenti??

ci sono tutti i riferimenti che ti servono
in particolare vai a
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3612&whichpage=1

comunque se posti il verbale è meglio
Go to Top of Page

ledwallet
Membro - Nuovo

53 Posts

Posted - 09/07/2007 :  13:25:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by paoluzim

hai visto nei topic precedenti??

ci sono tutti i riferimenti che ti servono
in particolare vai a
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3612&whichpage=1

comunque se posti il verbale è meglio

Ciao,

anche questo riferimento: http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5521
Go to Top of Page

Multi
Membro

2 Posts

Posted - 01/10/2007 :  15:40:22  Show Profile  Reply with Quote
Grazie ragazzi per le vostre segnalazioni. Ho fatto ricorso all'Atac che ovviamente mi ha mandato la lettera dicendo che non lo accetta...e poichè questa cosa non mi va giù ho deciso di andare avanti e presentare ricorso al giudice di pace. Voi per caso avete qualche modello di ricorso da segnalarmi?
Grazie mille!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: