Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 *SOMMARIO - IN AGGIORNAMENTO...
 LAZIO - CAMPANIA - PUGLIA - BASILICATA
 Mappa dettagliata Autovelox di Latina !!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Ufo
*AkkiappaVelox

Italy
1922 Posts

Posted - 09/11/2006 :  10:01:08  Show Profile  Visit Ufo's Homepage  Reply with Quote
Riprendo il topic di Senatore che ha trovato un interessante sito sugli Autovelox di Latina

quote:
Originally posted by senatore

Scusate, ma io avrei trovato questo:
http://www.sicurezzastradalelatina.it/AutoVelox/autovelox.aspx
Che ve ne pare? Mettetelo voi, se volete, nel posto dove abbia una maggiore visibilità.
Semprechè non sia un doppione di quanto potreste aver già fatto sapere voi.
E quì, c'è quest'altra "cosa":
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Speciali/2006/controlli_velocita/controlli_default.shtml?uuid=ec3743a8-4a64-11db-b250-00000e251029&DocRulesView=Libero

UFO Moderatore
___ AkkiappaVelox Ufficiale

VISITA LA SEZIONE: *AKKIAPPAVELOX & CIVETTE - FOTO-VIDEO-MAPPE...
Strademulte è anche su FACEBOOK

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 09/11/2006 :  11:51:33  Show Profile  Reply with Quote
Se mi e' consentito fare una utile precisazione sull'aspetto delle postazioni autovelox.
Alla luce della mia esperienza, posso dire che ormai queste postazioni nella maggior parte dei casi, non sono piu' per nulla attendibili.
Anzi! hanno il più delle volte l'effetto contrario.
Fornendovi anche le motivazioni:
1) Ormai gli Utenti che possiedono un sistema di navigazione a bordo siamo diventati talmente tanti, che la rarità consiste nell'individuare quell'Utente che non ne faccia uso.
2) che nella moltitudine degli Utenti, ve ne sono una grossissima percentuale, che per una errata conoscenza, della notevolissima e variegata strumentazione di controllo delle infrazioni al C.d.S.,(tralasciando il più delle volte l'imprecisione del punto esatto della postazione segnalata)
il più delle volte, viene scambiata per postazione autovelox, ad esempio..Una telecamera di videosorveglianza, un semplice automatismo a fotocellula per l'accensione della comune illuminazione pubblica, un normale dissuasore, una postazione di rilevamento statistico..Ecc ecc.
3) Come ci siamo aggiornati noi, si sono aggiornati ed adeguati, gli agenti preposti al controllo del traffico. Molte pattuglie a bordo possiedono lo stesso nostro sistema di navigazione e conoscono dove abbiamo segnalate le ipotetiche postazioni di controllo. Conseguentemente non fanno altro, che spostare la postazione di controllo in un punto non segnalato.
Insomma, concludendo.. credo, che la cosa piu' ragionevole da fare, sia quella di prestare sempre la massima attenzione...perche' ormai il sistema di segnalazione preventivo delle postazioni e' diventato talmente inflazionato, che già da un po di tempo a questa parte se ne intravede come risultato l'effetto contrario.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

Ufo
*AkkiappaVelox

Italy
1922 Posts

Posted - 09/11/2006 :  13:09:02  Show Profile  Visit Ufo's Homepage  Reply with Quote
Sono perfettamente d'accordo su tutti i punti eccetto il 1, purtroppo credo che chi possieda un navigatore con installati i P.O.I. degli Autovelox siano una minima percentuale.. senza contare che nonostante l'esplosione di internet facendo una ricerca veloce veloce in Italia solo il 20% della popolazione (11.500.000 utenti c.a.) usa internet.

Più che altro era interessante il primo link (il secondo l'aveva giò pubblicato Zio Gian mi pare) su Latina con tutte le foto dei dispositivi fissi

UFO Moderatore

Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 09/11/2006 :  14:05:15  Show Profile  Reply with Quote
Ufo ha scritto:
""Più che altro era interessante il primo link (il secondo l'aveva giò pubblicato Zio Gian mi pare) su Latina con tutte le foto dei dispositivi fissi""
...--Infatti, non rappresenta un caso che la stessa TOM TOM tra i
suoi P.O.I., (a pagamento) propende fornire all'Utente il 99% delle sole indicazioni relative alle postazioni FISSE.

Fatta la premessa che ti era doverosamente dovuta...
DA una mia personale convinzione, ed anche approssimando credo per ampio difetto, che; in Italia siamo circa 350.OOO Utenti nell'avvicendarsi giornalmente alla segnalazioni delle postazioni autovelox..Non la ritengo certamente una cifra di poco conto in un paese come l'Italia.
Anzi direi, un piccolo esercito che ormai riesce a coprire e' sorvegliare fin troppo la superfice totale del nostro territorio.
Bada bene, che questi 350.000, sono solo coloro che segnalano...mentre i fruitori del servizio di segnalazione delle postazioni autovelox sono molti, ma molti di Più.
Tant'è, che molte pattuglie che non hanno il sistema di navigazione a bordo, al primo Utente che fermano con il sistema di navigazione, lo invitano a mostragli dov'è presente la possibile postazione nei paraggi..A questo punto, cosa decidono di fare alcuni agenti strategicamente!! si spostano di circa 500 metri da dove noi abbiamo segnalato sul nostro navigatore, la presenza della possibile postazione.
Ed ecco fatto, che ci ritroviamo in continuazione di quello che ci può sembrare una nuova postazione, ma che in effetti cosi non è.
Per questo caro Amico, credo che ormai ci sia più poca attendibilità...sono più che convinto che il sistema sia cosi saturo a tal punto di autodistruggersi.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

Ufo
*AkkiappaVelox

Italy
1922 Posts

Posted - 09/11/2006 :  18:56:45  Show Profile  Visit Ufo's Homepage  Reply with Quote
Chiaro,ho capito , non ci resta che avere occhi aperti sempre e informarsi sempre il più e nel modo migliore possibile

Ciao

UFO Moderatore

Edited by - Ufo on 09/11/2006 18:59:23
Go to Top of Page

senatore
Membro - Junior

Italy
176 Posts

Posted - 10/11/2006 :  07:53:52  Show Profile  Reply with Quote
Ok ok, io credevo di fare una cosa utile. Se l'avessi saputo...............
Cancellate tutto, se volete!
Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 10/11/2006 :  09:41:04  Show Profile  Reply with Quote
Caro senatore,
per carità, personalmente ritengo che hai fatto una cosa utilissima, la peggior cosa che ci puo' essere in seno ad un Gruppo è il disinteresse e la scarsa partecipazione.
Quindi per quanto mi riguarda, debbo solo ringraziarti e ringraziare comunque, tutti quegli amici che in seno ad un Forum sia apportatori di notizie.

Ancora grazie a te Senatore ed a Ufo

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

Ufo
*AkkiappaVelox

Italy
1922 Posts

Posted - 10/11/2006 :  10:34:11  Show Profile  Visit Ufo's Homepage  Reply with Quote
Assolutamente si, l'unione fa la forza e più siamo e più siamo informati e meglio riusciamo a combattere questo assurda spremitura! LA caccia alle informazioni è sempre aperta

UFO Moderatore

Go to Top of Page

senatore
Membro - Junior

Italy
176 Posts

Posted - 10/11/2006 :  18:53:50  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le vostre parole. Personalmente, ritengo giusti i limiti di velocità, ma non il modo vigliacco con cui viene perseguito chi li supera, specialmente quando si verificano dei veri e propri agguati, come quelli di cui sono stato vittima per ben due volte dai Vigili Urbani di Casandrino, che mi hanno fotografato alla "folle velocità" di 91 e 96 km/h in una strada a 4 corsie, due per ogni senso di marcia, e dove vige un assurdo limite di velocità di 70 km/h, per cui, per me, ogni occasione è buona per cercare di pareggiare il conto con gli autori degli agguati, ai quali ho dichiarato guerra senza esclusione di colpi. Per questo motivo, da qualche tempo, viaggio sempre "armato" di fotocamera, anche se, sin'ora, non mi è ancora riuscito di immortalare qualche indefesso lavoratore degli autovelox.
Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 10/11/2006 :  19:13:53  Show Profile  Reply with Quote
Caro Senatore,
ciò ti era più che dovuto, cosi come e' dovuto a chiunque si prodiga per portare informazioni.

Per il rimanente tuo scrivere, credo che la risposta sia facilmente intuibile dal momento che siamo qui presenti su questo Forum. Proprio per difenderci da queste continue ed esasperate vessazioni, che in alcuni casi in ambienti piu' bassi, le definiscono vere e proprie RAPINE.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

nitrochris72
Membro

Italy
12 Posts

Posted - 23/03/2012 :  11:41:48  Show Profile  Reply with Quote
Vorrei sapere se esiste qualche possibilità di successo ad impugnare una multa per Velox comminata dal Comune di Poggio Moiano (RI). Il modello dell'autovelox è il solito 105 SE . La rilevazione è avvenuta sulla SS 4 Salaria al km 54 in direzione Rieti. Per capirci il velox è qquello a Matr. 933926 (rilevatore) e Mat. 940445 (elaboratore). Attendo vostre buone notizie!!
Go to Top of Page

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 23/03/2012 :  22:08:23  Show Profile  Reply with Quote
*
non penso che sista una casistica per quelle parti anche perchè pare che i GDPax non siano granchè e tantomeno all'altezza di capire certe situazioni truffaldine...

con un buon ricoso si può tentare come va va...

evvaiiiiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: