Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MULTE: VERBALI e RICORSI - RICHIESTE di AIUTO
 RICHIESTE di AIUTO per CARTELLE ESATTORIALI...
 Cartelle esattoriali multe mai notificate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

carmiso
Membro

4 Posts

Posted - 21/07/2014 :  10:20:00  Show Profile  Reply with Quote
Nei giorni scorsi ho ricevuto due cartelle di Equitalia per multe comminate dalla Polizia Municipale:

1) La prima cartella notificatami il 30/06/2014 riguarda una multa del 05/12/2010, che non mi è mai stata mai notificata o almeno non ho mai ricevuto la notifica, mentre la cartella segna come data di notifica il 27/02/2011 e porta come ruolo esecutivo la data 31/01/2014;

2) La seconda cartella mi è stata notificata il 11/07/2014 riguarda sempre una multa del 11/05/2010, che non mi è stata mai notificata o almeno non ho mai ricevuto la notifica come la precedente, solo che per questa, a differenza dell’altra, ho il verbale che avevano messo sul parabrezza, e porta come data di notifica il 08/10/2010 e come ruolo esecutivo il 13/03/2014.

Volevo sapere se, a parte le presunte mancate notifiche dei verbali, si poteva fare qualcosa anche come decadenza. Infatti ho trovato su internet un forum dove si diceva che il termine di decadenza di riscossione deve essere entro il 31 dicembre dell’anno successivo a quello in cui l’accertamento è diventato definitivo. In pratica per la multa n. 1 il ruolo doveva essere esecutivo entro il 31 dicembre del 2012? mentre per la n. 2 entro il 31 dicembre 2011 giusto? posso far annullare le cartelle per decadenza di riscossione?

O mi rimane solo di accertare se le notifiche sono state fatte per giacenza (io non ho mai trovato nessun avviso nella cassetta postale) e quindi agire nel caso le relate non ci sono o sono errate?
Grazie

Edited by - carmiso on 22/07/2014 11:35:22

Zio Gian *il Corsaro
Mastino Nero

2382 Posts

Posted - 21/07/2014 :  19:20:16  Show Profile  Visit Zio Gian *il Corsaro's Homepage  Reply with Quote
*
per prima cosa verificare chiedendo copia della regolare notifica dei verbali e della firma sulle ricevute e poi ricorrere dal GDPace motivando di conseguenza o che non risultano pervenuti i verbali o altro...

fai sapere

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

carmiso
Membro

4 Posts

Posted - 22/07/2014 :  11:21:27  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina sono stato al Comando di Polizia Municipale che ha elevato i verbali e mi hanno detto che sono state entrambe notificate per compiuta giacenza (vedendo a terminale con il nr. del verbale ma io non ho avuto nulla come prova), ma io nella cassetta postale non ho mai avuto nessun avviso, inoltre so che in assenza del destinatario la posta è obbligata ad avvertire lo stesso con una seconda raccomandata della giacenza dei verbali, ma non ho mai ricevuto nemmeno la seconda raccomandata.
Saluti
Go to Top of Page

Zio Gian *il Corsaro
Mastino Nero

2382 Posts

Posted - 23/07/2014 :  20:41:06  Show Profile  Visit Zio Gian *il Corsaro's Homepage  Reply with Quote
*
esatto ci vuole il secondo avviso della giacenza !!!

conviene presentare ricorso al GDPace e saranno costretti a presentare la documentazione che il giudice valuterà

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: