Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MULTE: VERBALI e RICORSI - RICHIESTE di AIUTO
 RICHIESTE di AIUTO per VELOX FISSI o su AUTO FERME
 Multa Traffiphot III Adria (RO)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

Zenna
Membro

25 Posts

Posted - 11/05/2012 :  16:21:02  Show Profile  Reply with Quote
Buongiorno,

mi è arrivata una multa per velocità art. 142/8 cds con la mia moto perchè viaggiavo a 84km/h (già detratti i 5km/h).
Ho chiesto di visionare la foto e mi hanno mandato un pdf con in prima pagina l'ingrandimento della mia targa (photoscioppata) e i dati riportati di lato, la seconda pagina con la I immagine in cui non si vede nitidamente la targa ma nellla foto non sono riportati velocità, limite, praticamente mancano quasi tutti i dati (ci sono solo dei trattini) e la terza pagina dove non si vede nessun veicolo in foto (solo la strada) e i dati 89km/h, limite dei 70 ecc...

Ora mi sembra strano tutto ciò.... non serve una prova fotografica con dei dati per fare una contravvenzione??

Non penso si possa fare una "composizione" di due foto, in cui in una (quella con le rilevazioni) non è presente nessun veicolo.

Oltrettutto leggendo il certificato di taratura e quello di omologazione del velox in oggetto (pubblicati in rete) si vede che "la taratura è stata effettuata transitando con diverse AUTOVETTURE nello spazio di rilevazione dello strumento....."

e poi:

"Misuratore di velocità di autoveicoli"

Premesso che secondo me non facevo gli 89km/h, io ho un MOTOCICLO ed è un mezzo profondamente diverso da un'autovettura o un'autoveicolo, per i quali il rilevatore è stato omologato e tarato.
Quindi secondo me la misurazione non è nemmeno affidabile, oltre a mancare la prova fotografica visto che l'apparecchio è fisso e senza controllo degli agenti.

Ho ragione o sbaglio?

Edited by - Zenna on 11/05/2012 16:24:00

Zio Gian *KacciaVelox
* il Giustiziere dei Multaioli

7211 Posts

Posted - 12/05/2012 :  19:50:54  Show Profile  Reply with Quote
*
bisogna premettere che in tutti questi anni gli autovelox hanno dimostrato di essere solo dei dispositivi spennapolli e diversi sono impostati e taroccati anche nelle immagini e quant'altro ed installati non per la sicurezza ma solo repressione PRO KASSA...

a Rovigo Prefettura respinge e GDPace pare siano sulla stessa lunghezza d'onda ovvero "sintonia" della P.Locale

un tentativo si potrebbe fare conunque dai GDPax e vada come vada con lorsignori...

se hai bisogno i nostri e miei recapiti sono qui sotto

evvaiiiiiiiiiiiiii...

New:* FACEBOOK: CI SIAMO ANCHE NOI...!!! - * MULTECAMPER Sentinel !!!

Siete stati multati ??? ditelo a Zio Gian for you..
*LINEE S.O.S. MULTATI: TIM 340.733.9737 (ore ufficio)
*Fax: 02.700.43.1990 - 06.233.20.4992 - Mail: Comitato@Strademulte.it

*ACTION dei LIMONI CHE MORDONO
* MORATORIA MULTE: SVEGLIA GOVERNO !!! - SVEGLIA REGIONI !!!
New MONITORAGGI NAZIONALI: * GIUDICI di PACE - * PREFETTURE - * PROCURE
*ROMA: ACTION SUI MINISTERI - * MILANO: S.O.S. MULTATI PAOLO SARPI + ECOPASS !!!

NOTIZIE ed INFO:
*MONDOMULTE.it *TORINO10.it *MILANO10.it - *MILANO.MULTE *TORINO.MULTE
*GENOVA.MULTE *BOLOGNA.MULTE *FIRENZE.MULTE *ROMA.MULTE
* PER REGISTRARSI NEL FORUM *SPORTELLI S.O.S. *Servizio RICORSI

LINK e RIFERIMENTI UTILI
New:*AKKIAPPAVELOX: Postazioni in Italia - * POLSTRADA&PROVIDA- *PREFETTURE - *GDPACE
Spazi Tecnici: * AUTOVELOX - T-RED - TELELASER - TUTOR - PROVIDA + SCHEDE...

*2009: TORINO-MILANO-GORIZIA "VAFFANTOUR" *K49 all'ora
*SINDACI: TROFEO 2008 dei MULTAIOLI - *GRAN PREMIO DELLO SCIACALLO !!! - *POLITICA 2009
* RMCARLO Ascolta la Radio Amica dei Multati... - *VIDEO: IENE e STRISCIA !!!

*IN USO: [b] Navigatori: TOMTOM 920 - GARMIN 660

Go to Top of Page

paoluzim
*Staff Expert S&M

1899 Posts

Posted - 14/05/2012 :  10:11:57  Show Profile  Reply with Quote
secondo la maggior parte di noi hai ragione profonda in merito a taratura ed omologazione, altrienti forse non ci sarebbe neanche questo forum

il problema è che non è così allineata la giustizia sia a livello di gdp che di cassazione

sulla foto, preso per vero tutto quello che hai scritto, sicuramente c'è da fare osservazioni
Go to Top of Page

Zenna
Membro

25 Posts

Posted - 17/05/2012 :  16:19:15  Show Profile  Reply with Quote
Deciso, faccio ricorso! Non è possibile che mi facciano la multa se manca la prova fotografica! Grazie mille, vi farò sapere!
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: