Profilo Utente | Argomenti Attivi | Iscritti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
 All Forums
 MULTE: VERBALI e RICORSI - RICHIESTE di AIUTO
 RICHIESTE DI AIUTO per APPELLI SENTENZE GDPace
 Notifica data udienza GdP
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

saurob
Membro - Junior

Italy
115 Posts

Posted - 09/12/2010 :  12:32:23  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
Salve, ho presentato ricorso al GdP del medesimo comune in cui ho la residenza. Per praticità in cancelleria mi hanno dato dopo qualche giorno la data della prima udienza (notifica quindi eseguita a mano) consegnadomi appunto il foglio di comparizione.
Purtroppo per cause maggiori non mi sono presentato alla data di comparizione, ma non ho ricevuto nemmeno la rituale notifica vi posta della data di comparizione.
La cancelleria del Gdp era obligato lo stesso a notificare via posta la data di prima comparizione? E' ammessa la notifica a mano in canecelleria?

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 09/12/2010 :  12:58:37  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
c'e' poco da fare.

Tu eri entrato nella piena conoscenza delo giorno della prima udienza ma non ci sei andato.

Pertanto la causa è stata decisa.

STOP alle GABELLE... STOP agli AGGUATI... STOP agli AUTOVELOX a 2 raggi
MANIFESTIAMO DAVANTI A MONTECITORIO ..IN OTTOBRE..
DAI LA TUA DISPONIBILITA' NEL TOPIC "STOP" DELLE RICHIESTE DI AIUTO
Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 09/12/2010 :  13:04:13  Show Profile  Reply with Quote
..NEL RICORSO HAI ELETTO IL TUO DOMICILIO LEGALE DOVE RICEVERE LE COMUNICAZIONI.? ALTRIMENTI IL G.D.P., HA GIUSTAMENTE DEPOSITATO I SUCCESSIVI ATTI DI CAUSA PRESSO LA CANCELLERIA.

..CERTAMENTE CHE E' AMMESSA LA NOTIFICA A MANO!! CI MANCHEREBBE PURE SE FOSSE ALTRIMENTI.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 09/12/2010 :  14:24:18  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
E' tutto regolare, come ha detto Silvio!

Pensa a ritirare la sentenza ed attieniti alla decisione presa dal gdp.

Ciao

Go to Top of Page

saurob
Membro - Junior

Italy
115 Posts

Posted - 10/12/2010 :  02:13:10  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
D'accordo, nel ricorso non ho eletto il mio domicilio legale ma se il comune di residenza è il medesimo di quello del GdP la notica via posta deve sempre avvenire.
Io sono in torto per non essermi presentato, ma il GdP poteva tranquillamente rinviare l'udienza... Inoltre oltre a ciò, nel dispositivo è ben chiaro che il GdP non aveva assoluatmente intenzione di accogliere il mio ricorso contro l'ordinananza di ingiunzione prefettizia "..considerato che dalla documentazione allegata dal ricorrente non risulta l'illegittimità del provvedimento impugnato, mentre dalla documentazione prodotta dall'amministrazione resistente e in particolare dalla redazione di servizio degli agenti verbalizzanti emerge che il ricorrente ha effettivamente commesso l'infrazione contesta..."
Oltre a convalidare l'ordinanza di ingiunzione ha aggiunto il pagamento di ulteriori 50 € per spese successive all'opposizione....
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 11/12/2010 :  17:46:34  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
La notifica te l'hanno fatta brevi manu.
non puoi addurre alcuna scusante.

mettiti l'anima in pace e chiudi l'argomento anche perchè i ricorsi al tribunale si fanno solo tramite legale.

Ciao

Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 11/12/2010 :  19:48:34  Show Profile  Reply with Quote
E SU CHE PRESUPPOSTI IPOTETICI UN LEGALE FONDEREBBE IL SUO APPELLO?. DA PRECISO ISTANTE CHE PER IL RICORRENTE SI E' GIA' TUTTO PERFEZIONATO NELLE SUE PROPRIE MANI?.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

saurob
Membro - Junior

Italy
115 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:31:04  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
I presupposti per ricorrere in merito alla sentenza del Gdp a mio avviso ci sarebbero... Ovvaimente non nel merito della mancata comparsa da parte mia innanzi al Gdp...
Vi vedo un po' dalla parte del GdP o mi sbaglio? E allora mi spiegate quelle ulteriori 50 € aggiunte? Non bastavano già i 41 €?....
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 15/12/2010 :  16:26:04  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Noi non siamo alleati prorpio per niente caro Saurob.

Noi abbiamo risposto alle tue domande e ti abbiamo detto, e te lo ribadisco ancora...che la notifica brevi manu è TOTALMENTE REGOLARE.

Certo non mi metto a scrivere un trattato per dimostrarti che è regolare.

Per i 50 euro sei tu che devi spiegare a quaòe titolo ti sono stati richiesti.

Noi certo non siamo indovini, nè tu hai spiegato cosa sono.

Go to Top of Page

saurob
Membro - Junior

Italy
115 Posts

Posted - 16/12/2010 :  00:06:58  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
Vitosili non ho ancora ritirato la sentenza. Ho in mano solo il dispositivo che appunto ne ho riportato il contenuto. E appunto dice "50 € per spese successive all'opposizione"

Edited by - saurob on 16/12/2010 00:08:06
Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 16/12/2010 :  00:20:07  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
ed io continuo a non capire cosa siano queste spese successive all'opposizione.

Se riesci a sbrogliare la matassa ti sarei grato di spiegare cosa esse rappresentano...magari ..domanda..se non è specificato cosa siano.

Go to Top of Page

Stanislaw
Membro - Nuovo

Italy
62 Posts

Posted - 16/12/2010 :  22:53:18  Show Profile  Reply with Quote
Salvo errori, vuol dire che il giudice si è talmente incavolato per la pretestuosità del ricorso e/o per la mancata presentazione che ha condannato saurob alle spese di giudizio che ha calcolato in 50 Euro; evidentemente il comune le aveva chieste (verificare la memoria difensiva). E' indicato a chi vanno pagate, se alla cancelleria o al comune?

Sii il maledetto e non colui che maledice (Talmud)
Chissà, ma persistevo nella fede irremovibile che l'epoca dei miracoli crudeli non fosse ancora finita (Stanislaw Lem - Solaris)
Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 16/12/2010 :  23:47:35  Show Profile  Reply with Quote
VI PUO' SEMBRARE COSA MOOOLTA STRANA, MA QUESTA VOLTA SPOSO LA TESI DI STANISLAW.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page

vitosili
*Staff Expert S&M

Italy
5266 Posts

Posted - 17/12/2010 :  09:03:04  Show Profile  Visit vitosili's Homepage  Reply with Quote
Penso anch'io che sia così,però quel giudice poteva anche usare una dizione + felice.

Go to Top of Page

saurob
Membro - Junior

Italy
115 Posts

Posted - 21/12/2010 :  11:22:29  Show Profile  Visit saurob's Homepage  Reply with Quote
Appena ritirerò la sentenza vi farò sapere! Cmq un ricorsdo simile per la medesima infrazione, innanzi ad un altro GdP sempre del comune di Massa da me presentato era stato pienamente accolto...
Go to Top of Page

Silvio Di Egid_i_o
*Co_Admin

Italy
10153 Posts

Posted - 21/12/2010 :  15:04:09  Show Profile  Reply with Quote
PERO' ATTENTO CHE COME AVEVAMO PRESUPPOSTO CE' UNA RECENTE SENTENZA DELLA CASSAZIONE:

""Cattive notizie per gli automobilisti. Se viene presentata una opposizione ad una sanzione irrogata per una violazione al codice della strada bisogna essere sicuri di avere ragione perchè non si rischia solo di perdere la causa e di pagare le spese legali ma anche di vedersi aumentata la sanzione. E' quanto emerge da una sentenza delle sezioni unite della Corte di Cassazione (la n. 25304/2010) secondo cui in caso di opposizione a verbale, "il giudice può applicare, anche d’ufficio, una sanzione superiore a quella prevista in caso di mancato ricorso, sempre secondo il suo libero convincimento e, ovviamente, nei limiti edittali".
(Data: 16/12/2010 11.00.00 - Autore: N.R.)""

QUINDI, PRESTA MOLTA ATTENZIONE A QUELLO CHE HAI NELL'INTENZIONE DI INTRAPRENDERE.

Ciao

Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli (Roma)
Tel. 3398256397

Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: