| Author |
Topic  |
|
|
Fairies1970
Membro
Italy
2 Posts |
Posted - 01/12/2009 : 09:08:22
|
Ciao ragazzi, sono nuova di questo forum che peraltro trovo utilissimo e ho bisogno del vostro aiuto. Premessa: scrivo da Milano Situazione: Un mio amico ha ricevuto una diffida di pagamento per una cartella esattoriale dell'ammontare di oltre 3000 euro. La cartella elenca a sua volta una serie di cartelle che spaziano dal 1999 al 2005 e che si riferiscono a ritardi nei pagamenti di IRPEF (che non è argomento di questo forum ok.. ) e infrazioni del codice della strada. Ora: dopo infinite telefonate al comune, al comando di polizia di Via Friuli (avete mai provato a chiamare??? c'è più possibilità di vincere al superenalotto che di prendere la linea.. anzi... la linea si prende, solo che riattaccano in faccia ) Va beh... dicevo, dopo infinite telefonate a tutto il mondo sono stata in via Friuli dove mi hanno rispedita all'Esatri per avere un estratto di ruolo, perchè loro dal numero di cartella non riuscivano a risalire ai documenti relativi... Con le stampe dei miei estratti di ruolo sono miracolosamente riuscita a parlare con una signorina gentile della Polizia di Stato che mi ha detto che era possibile mandare tutta la documentazione a loro via email invece che andare di persona. Così ho fatto, tenendo ovviamente copia dell'email e della ricevuta di ritorno (cosi ho visto che loro HANNO aperto il mio email e questo mi resta in mano, non si sa mai, può sempre servire... ) Domanda: dal momento che non ho la più vaga idea dei termini temporali (sulla diffida non c'era una data, tra parentesi, diffida spedita via posta ordinaria con una minaccia di ordine esecutivo 'tra breve' - leggi ipoteca, fermo amministrativo etc... ) adesso io immagino che dovrei aspettare che la polizia di stato mi risponda o mi contatti in qualche modo? Come faccio a risalire altrimenti a tutte le cartelle esattoriali quantomeno per avere copia dell'avvenuta notifica - ammesso che la notifica sia andata a buon fine? Seconda domanda: il mio amico sta già pagando due cartelle (rateizzate e soggette a sgravio dopo la sentenza di un giudice di pace), di cui però non abbiamo i dettagli ma soltanto la somma totale. Come faccio a sapere che questa diffida ricevuta non si riferisca a cartelle che sono già in quelle rateizzate che lui sta pagando? della serie.. visto che di casini se ne fanno tanti, chi mi dice che non esistano delle duplicazioni?? Ed eventualmente, quando e come si può parlare di prescrizione delle cartelle, dal momento che tante risalgono al 99? Ho la sensazione di trovarmi davanti ad un Sudoku complicatissimo... Oltretutto non mi pare che gli enti che dovrebbero aiutarci a far luce siano messi bene... nel senso, palesemente loro hanno dei grossi problemi nella gestione del pubblico... Qualsiasi suggerimento è ben accetto ragazzi!! Grazie mille e buona giornata.
|
|
|
Zio Gian *il Mastino
*Albissola beach

4936 Posts |
|
|
Fairies1970
Membro
Italy
2 Posts |
Posted - 02/12/2009 : 12:35:18
|
| Grazieeeeeeeeeeeee :-) |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|
Abbonati gratuitamente alla Newsletter Motori, la trovi solo online, su www.newstreet.it.
Ricevi in esclusiva tutte le
anteprime e le novità dal mondo delle auto. Se hai un Feed Reader puoi sottoscrivere anche il nuovo servizio
Rss Motori.